




Nostra squadra
Petra Pokorná Formanová - Peutetre
Ho scalato per molti anni, precisamente da quando avevo 14 anni ed ora immaginarsi la vita senza scalare è difficile. Ho cominciato con la creazione dei percorsi 10 anni fa in una sala di arrampicata vecchio stile. Questa parete vecchia si trova nella mia citta di nascita ed è ancora funzionante, si trova vicino alle sale di scalata moderne. Su questa parete ho fatto i miei primi passi nella creazione dei percorsi, con appigli vecchi, senza attrezzi moderni o su una piattaforma alta.
Dopo ho cominciato con creazione dei percorsi in sale più moderne, ho migliorato il mio stile, ho imparato dei nuovi e gradualmente il mondo di scalata è diventato il mio mondo di lavoro.
Mi piace scalare vari tipi di rocce –in pietra arenaria, calcarei, granito etc.. Ammiro le forme che la natura ha creato nelle rocce e nei passi per l'arrampicata. Nei miei percorsi, cerco di integrare ciò che la madre natura mi ha imparato.
Cosa vuol dire Peutetre? È un'alternazione della parola francese "peut etre" che vuole dire magari. Ciò descrive uno dei motti della mia vita, secondo cui niente nella vita è certo e la vita porta sempre dei cambiamenti.